LO SAPEVI CHE?

Ampeloterapia: il dopo estate per l’intestino!

A settembre, tornare ai ritmi consueti non è semplice. Anche l’intestino andrà rivitalizzato!

Per saperne di più
Ampeloterapia: il dopo estate per l’intestino! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

L’uva ci viene in aiuto per depurare il nostro corpo dalle tossine, nel suo perfetto mix di sostanze contenute nell’80% di acqua. I polifenoli al primo posto, ottimi per combattere i radicali liberi (molecole responsabili dei danni al DNA e del deterioramento dei tessuti).

L’uva ha infinite proprietà: oltre all’estrema digeribilità, è un buon ricostituente (Vitamine A, B1, B2, C, PP e sali minerali). Un vero decongestionante epatico. Contiene resveratrolo, sostanza ad azione antiinfiammatoria, antitumorale, fluidificante del sangue, che riduce l’insorgenza di placche trombotiche. Buona la difesa anche da batteri e funghi.

L’uva è energetica, disintossicante (favorisce il drenaggio organico). Ottima contro lo stress generato dal rientro estivo nel favorire il relax, grazie alle sue proprietà ‘calmanti’ (la melatonia nell’uva nera).

La Ampeloterapia - ‘cura dell’uva’, praticata sin dall’antichità - consiste nel bere esclusivamente il succo o nel nutrirsi degli acini, anche combinando insieme le modalità.

Questo è esattamente il periodo migliore per farla partire (tra la fine dell’estate ed il primo autunno). La Ampeloterapia va mediamente effettuata per 2-3 giorni e ripetuta per due volte al mese. In specifici casi può protrarsi di una settimana o più, ma sotto controllo medico. Il fai da te è sconsigliato, specie per l’elevata presenza nell’uva di zuccheri come fruttosio e glucosio. E non va praticata da chi soffre di ulcera o di intestino irritabile, per chi soffre di patologie renali.

Rivitalizziamo il nostro intestino nel dopo estate anche con la DOPPIA AZIONE benefica di Yovis Regola, nei suoi FERMENTI LATTICI PROBIOTICI che riequilibrano la microflora intestinale e nella GIUSTA QUANTITA’ DI FIBRE che stimolano la crescita e l’attività della flora batterica già presente nell’intestino, rafforzando l’azione riequilibrante dei fermenti.

Yovis Regola: l’azione benefica di fibre e probiotici in un integratore alimentare!