LO SAPEVI CHE?

Barbabietola Rossa: la verdura di stagione che fa bene alla vita!

La barbabietola rossa è una pianta dalle molteplici proprietà nutrizionali, scoprile!

Per saperne di più
Barbabietola Rossa: la verdura di stagione che fa bene alla vita! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

Consumare frutta e verdura di stagione, è noto, fa bene alla salute e ci fa risparmiare, quello che forse è meno noto è che tra le verdure di stagione la barbabietola rossa è una vera miniera d’oro per la salute.
La barbabietola rossa è una pianta dalle molteplici proprietà nutrizionali, purtroppo però non è molto conosciuta e utilizzata nel nostro paese, a differenza di altri paesi del centro e nord Europa nei quali si consuma in grande quantità.

La Barbabietola oltre ad essere ricca di zuccheri, sali minerali e vitamine, ha proprietà dietetiche riconosciute. Inoltre, facilita l'eliminazione di tossine dall’organismo, è depurativa, ricostituente e stimola la produzione dei globuli rossi, prevenendo di conseguenza le anemie.
Le proprietà della barbabietola non finiscono qui, è stato scoperto che ha effetti positivi su tutta la fase digestivo/intestinale, favorisce la digestione e rafforza la mucosa gastrica, inoltre ci aiuta a regolarizzare l’intestino.

Può essere consumata fresca in insalate o centrifughe o cotta in morbide e gustose zuppe oppure cotta al vapore per mantenere inalterate tutte le sue caratteristiche nutrizionali.
E’ possibile consumare la barbabietola anche sotto forma di succo, da solo o per miscelarlo con quello di arancia o di mela.

E’ importante prendersi cura della salute del nostro intestino anche attraverso il consumo di frutta e verdura di stagione, ma non dimentichiamo il contributo di YOVIS REGOLA, l'integratore alimentare che favorisce la motilità intestinale, stimolando la crescita e l’attività della flora batterica, grazie al mix di fermenti lattici probiotici e fibre.