LO SAPEVI CHE?

Castagne: le regine dell'autunno per il nostro intestino!

Buone davvero per tutti... Non contengono glutine e possono essere consumate anche dai celiaci.

Per saperne di più
Castagne: le regine dell''autunno per il nostro intestino! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

Estremamente digeribili, consigliate in caso di inappetenza ed anemie. Tanto ricche di fibre, le castagne aiutano la nostra funzionalità intestinale.

Con le castagne facciamo anche una scorta di minerali: ecco perché sono un toccasana per chi deve riprendere le forze dopo l’influenza, per chi soffre di stanchezza cronica, per bambini ed anziani. Il magnesio agisce sulla rigenerazione dei nervi, lo zolfo è antisettico e disinfettante, il potassio rinforza i muscoli, il fosforo contribuisce alla costituzione del tessuto nervoso, il sodio è utile alla digestione.

C'è anche tanta vitamina C nelle castagne, e la vitamina B9 preziosa per la sintesi del DNA e per la produzione di globuli rossi. Il consumo di alimenti ricchi di questa vitamina durante la gravidanza protegge il feto da alcune gravi patologie.

Le castagne hanno un alto contenuto di carboidrati, calmano perciò la fame con il vantaggio di contenere pochi grassi e molta acqua. Introduciamole nostra dieta autunnale senza problemi.

Buona salute intestinale anche con Yovis Regola: l’integratore alimentare che grazie all’azione sinergica di fibre e fermenti aiuta a combattere irregolarità intestinale, senso di gonfiore e pesantezza!