LO SAPEVI CHE?

Contro il gran caldo, proteggiamo così l'intestino!

Disidratazione, digestione più difficile insieme a qualche inconveniente intestinale...

Per saperne di più
Contro il gran caldo, proteggiamo così l''intestino! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

Alcune delle controindicazioni estive per il nostro organismo. Ecco come rivitalizzarsi:

  • Dieta leggera: il caldo riduce il nostro fabbisogno energetico di 200-300 calorie al giorno, quindi 'abbassiamo' le porzioni ed evitiamo i grassi. Con l'aumento della temperatura, i processi digestivi diventano meno efficienti, perciò bisogna mangiare più spesso e nutrirci di cibi digeribili, sì a tanto pesce.
  • Teniamo a mente queste spezie: cardamomo, cumino, menta, zafferano... aiutano la digestione. D’estate attenti invece a pepe nero, peperoncino, zenzero che aumentano la temperatura interna.
  • Batteri: le elevate temperature incrementano anche il rischio di contaminazione dei cibi da parte di agenti patogeni. Mangiamo tanto yogurt, che protegge e rafforza le difese naturali dell'organismo, aiutando ad assorbire meglio vitamine e minerali.
  • Contro la perdita di sali e liquidi dovuta alla sudorazione eccessiva, bisogna bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Tanta verdura (pomodori, sedano, cetriolo, radicchio) e frutta (pesche, albicocche, prugne, uva) ricche di acqua dal 75% al 95% (per melone e cocomero) sono indispensabili.

Proteggiamo il nostro intestino dal caldo anche con la DOPPIA AZIONE benefica di Yovis Regola, nei suoi FERMENTI LATTICI PROBIOTICI che riequilibrano la microflora intestinale e nella GIUSTA QUANTITA’ DI FIBRE che stimolano la crescita e l’attività della flora batterica già presente nell’intestino, rafforzando l’azione riequilibrante dei fermenti.

Yovis Regola: l’azione benefica di fibre e probiotici in un integratore alimentare!