LO SAPEVI CHE?

D’inverno anche così manteniamo in forma l’intestino!

Alcuni alimenti in inverno diventano fedeli alleati anche nel bruciare i grassi.

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 D’inverno anche così manteniamo in forma l’intestino! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

Quando il freddo si fa più pungente e la voglia di movimento si attenua, alcuni alimenti diventano preziosi brucia grassi.

  • PEPERONCINO: immancabile in inverno. La capsaicina protegge il benessere dell'apparato cardiovascolare, e di conseguenza, anche del nostro cervello. Aggiungiamolo alle pietanze: il peperoncino attiva un meccanismo termogenico, stimolando a bruciare calorie e grassi.
  • CIPOLLE: rinforzano il sistema immunitario, stimolano il metabolismo a bruciare di più, drenano i liquidi in eccesso. Potenti antibiotici e fluidificanti naturali. Una zuppa di cipolla è la scelta ideale: oltre a riscaldare il corpo, apporta vitamine ( A, C, E, B) e minerali (potassio e calcio). La cipolla contiene anche importanti fitoestrogeni e sostanze cinarinosimili.
  • TE' VERDE: svolge una spiccata azione antiossidante. Grazie alle catechine del tè, l'organismo è stimolato a perdere peso più in fretta. Per riuscire ad usufruire di tutti i suoi benefici, andrebbero consumate almeno tre abbondanti tazze al giorno, e senza zucchero. Per aromatizzarlo, foglioline di menta fresca (che sgonfiano anche l'addome) oppure succo di limone appena spremuto (dall'azione alcalinizzante).
  • CIOCCOLATO EXTRA-FONDENTE: con cacao minimo 80% in inverno ci aiuta a dimagrire più in fretta. Grazie al mix di antiossidanti, catechine e caffeina. La scienza lo ha dimostrato: un paio di quadretti al giorno di cioccolato esclusivamente fondente non ci fanno affatto male, anzi.

Nella dura stagione invernale, integriamo il recupero in salute con i fermenti lattici probiotici e le fibre di Yovis Regola. L'integratore alimentare che favorisce la motilità intestinale, stimolando la crescita e l’attività della flora batterica già presente nell’intestino.