LO SAPEVI CHE?

La dieta mediterranea è preziosa alleata del nostro intestino!

Mantenere l'intestino sano, specie nella terza età, è un obiettivo fondamentale.

Per saperne di più
La dieta mediterranea è preziosa alleata del nostro intestino! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

Questo arco della vita è caratterizzato da un calo delle difese immunitarie, da un indebolimento del metabolismo: si è più fragili di fronte alle aggressioni esterne della stagione invernale: virus, batteri e temperature basse.

Anche un fisico non correttamente nutrito accentua le probabilità di ammalarsi.

L'intestino è il nostro secondo “cervello”, al suo interno si organizzano molte funzioni fondamentali per la salute di tutto il nostro organismo. È popolato da microrganismi benefici che compongono la flora batterica intestinale, ed è importante mantenere l'equilibrio di questi microrganismi che vivono dentro di noi e svolgono parecchie funzioni metaboliche salutari.

L'alimentazione deve essere sempre equilibrata, ma uno spazio importante va riservato alle fibre. E noi Italiani, grazie alla dieta mediterranea, siamo avvantaggiati in partenza. D’inverno sono soprattutto le zuppe a base di cereali come legumi, avena, farro, orzo che dovrebbero essere consumate con regolarità: il ruolo dei cereali per la presenza di zuccheri è importantissimo, integrando in questo modo l'apporto di fibre necessario.

Anche Yovis Regola è una fonte preziosa e naturale di fibre nella sua doppia azione con i fermenti lattici: le fibre agiscono sulla motilità intestinale, dando immediato sollievo da gonfiore, pesantezza e dolori addominali. I fermenti lattici riequlibrano la microflora, ripristinando le regolari funzioni intestinali.

Anche quest’anno Yovis Regola raddoppia la sua azione di benessere intestinale con il Bundle Pack: fino al 30 giugno 2015, presso le farmacie aderenti all’iniziativa, per chi acquista una confezione di Yovis Regola, la seconda è in OMAGGIO!