LO SAPEVI CHE?

Lenticchie: fonte irrinunciabile di fibre per il nostro intestino!

Ricche di ferro, fosforo, vitamine del gruppo B... Un alimento ad alto valore nutritivo.

Per saperne di più
Lenticchie: fonte irrinunciabile di fibre per il nostro intestino! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

Le lenticchie contengono il 53% di carboidrati, il 25% circa di proteine, il 2% di oli vegetali.

La grande quantità di fibre che racchiudono, rendono le lenticchie alleate del nostro apparato intestinale e sentinelle del colesterolo. Il loro contenuto di isoflavoni conferisce alle lenticchie anche proprietà antiossidanti.

Se vogliamo acquistare lenticchie già cotte, attenzione a che non abbiano coloranti e conservanti e optiamo per quelle racchiuse in un contenitore in vetro. Se acquistiamo lenticchie secche, vanno conservate in un luogo fresco e asciutto e consumate entro la data di scadenza indicata sulla confezione. La dose “ideale” a persona è di 80 gr.

Quando le cuociamo, per non disperdere tutte le vitamine ed i minerali presenti, non immergiamo le lenticchie in acqua abbondante: i legumi in generale dovrebbero essere appena coperti dall'acqua. Le lenticchie sono di solito facilmente digeribili: per favorire tale caratteristica condiamole con del timo o dell'origano essiccato e tritato.
Alimentiamoci in maniera equilibrata e senza rinunciare al gusto.

PRENDIAMOCI CURA DELLA NOSTRA FLORA INTESTINALE! Il mix di FERMENTI LATTICI PROBIOTICI e FIBRE che rinforza la flora intestinale è Yovis Regola.