LO SAPEVI CHE?

Pulizia intestinale: anche il cibo è un valido alleato!

Il cibo può aiutarci non poco nel ‘disintossicare’ l’intestino definitivamente e a lungo. Quando si associa la pulizia dell’intestino al cibo, naturalmente soltanto pochi alimenti possono esserne inclusi: andranno banditi tutti quelli di origine animale…

Per saperne di più
Pulizia intestinale: anche il cibo è un valido alleato! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

E’ alla frutta e alla verdura, alle fibre e all’acqua (unico liquido concesso) che bisognerà puntare senza esitazione.

Le verdure consigliabili sono quelle a stelo e a foglia, che andranno assunte masticando lentamente, così da attivare al meglio l’intestino. La frutta contiene una buona quantità di antiossidanti e fibre. Meglio evitare quella troppo zuccherina, optando per agrumi, papaya e mele.

Concediamoci un giorno alla settimana, nel quale mangiare frutta e verdura cruda, in cui bere acqua più del dovuto… Per espellere le tossine che si depositano nell’intestino, causa di infiammazioni, irritazioni e blocchi intestinali. La pulizia intestinale va a braccetto con il ripristino della flora batterica, che va aiutata nella ripresa del suo equilibrio e assetto con fibre e probiotici. L’integrazione naturale di Yovis Regola, grazie all’azione complementare di fibre e fermenti lattici probiotici, è l’ausilio ad un intestino sgombro da tossine e pronto a funzionare al meglio!

Le fibre agiscono sulla motilità intestinale, dando immediato sollievo da gonfiore, pesantezza e dolori addominali. I fermenti lattici svolgono un’azione di riequilibrio della microflora, ripristinando le regolari funzioni intestinali.