LO SAPEVI CHE?

Quanto conosciamo il nostro intestino?

I punti fermi che riassumono al meglio l'importanza di un intestino sano per il benessere e la salute di tutto l'organismo.

Per saperne di più
Quanto conosciamo il nostro intestino? - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA
  • L’intestino è il primo organo su cui si riversa lo stress. A fine giornata una rilassante tisana può farci soltanto bene! Imparare a gestire lo stress “naturalmente” è fondamentale!
  •  L’idratazione è indispensabile per il nostro organismo, visto che siamo composti per il 70% da acqua. Quando a livello intestinale l’idratazione manca, tutto il corpo ne risente.
  • Un'alimentazione equilibrata, sana e varia è di aiuto al lavoro dell’intestino. Mangiare la frutta a fine pasto, per esempio, rallenta la digestione, facendo fermentare il bolo e creando molta aria nell'intestino.
  • Le cellule nervose dell’intestino producono serotonina, uno dei tanti neuromediatori del sistema nervoso. Il legame tra testa ed intestino è così forte che se quest'ultimo è in difficoltà anche il nostro umore ed equilibrio mentale ne risentono.
  • Nel nostro organismo possono insediarsi fino a 130 tipi diversi di parassiti, molti dei quali proprio nell'apparato digerente. È proprio qui che si concentrano circa il 70% delle nostre difese. Per questo motivo, un cattivo funzionamento intestinale incide negativamente sulla forza del nostro sistema immunitario.
  • Molte patologie dell’apparato uro-genitale sono riconducibili ad un intestino non in perfetta forma. La disbiosi della flora intestinale, per esempio, è spesso causa di candidosi e cistiti.
  • Raggiungendo quasi 7 metri di lunghezza e coprendo una superficie di circa 300 mq, l’intestino è un organo estremamente importante. In Naturopatia viene definito come uno dei principali “emuntori” (ossia drenanti) del nostro organismo.
  • Oltre a seguire una corretta alimentazione, assicurarsi una buona pulizia intestinale libera l’intestino dai parassiti, migliorando il nostro stato di salute e di umore e limitando, altresì, l’insorgere di stitichezza e blocchi intestinali.

Aiutiamo il nostro intestino a funzionare al meglio! Contro gonfiore, pesantezza e irregolarità intestinale ricorriamo anche all'integrazione naturale di YOVIS REGOLA: il mix di FERMENTI LATTICI e FIBRE, che aiuta a rinforzare la flora intestinale!