LO SAPEVI CHE?

RADICCHIO: verdura prodigiosa anche per il nostro intestino!

Se lo amiamo per il suo particolare gusto, impariamo oggi ad apprezzare il radicchio anche per le tante proprietà che racchiude!

Per saperne di più
RADICCHIO: verdura prodigiosa anche per il nostro intestino! - LO SAPEVI CHE? - YOVIS REGOLA

Molto ricco di minerali (potassio, fosforo, calcio, magnesio, zinco, ferro, manganese, rame) e di vitamine (C, E, K e vitamine del gruppo B), il radicchio contiene anche un'elevata percentuale di acqua, che lo rende una verdura fortemente depurativa, un potente alleato per chi soffre di stitichezza e, più in generale, per chi ha difficoltà digestive.

Le fibre in esso contenute trattengono gli zuccheri presenti nel sangue, per questo il radicchio è una verdura consigliata a chi soffre di diabete da età adulta. Inoltre esso contiene anche molte sostanze antiossidanti (in misura addirittura superiore rispetto ai mirtilli e all'uva passa), che aiutano a contrastare i radicali liberi.

Ovviamente, per attingere a tutte le proprietà salutari del radicchio, meglio consumarlo fresco!

Yovis Regola è un altro prezioso aiuto, del tutto naturale, per contrastare gonfiore, pesantezza e irregolarità intestinale. Il mix perfetto di FERMENTI LATTICI e FIBRE, che rinforza la flora intestinale!